Campionati Nazionali centro-nord: 12 piazzamenti per il Budokan - Budokan San Mauro
3719
post-template-default,single,single-post,postid-3719,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Campionati Nazionali centro-nord: 12 piazzamenti per il Budokan

Campionati Nazionali centro-nord: 12 piazzamenti per il Budokan

Buona prova per gli atleti agonisti del Budokan San Mauro Pascoli, che al Campionato Nazionale Centro-Nord di Karate organizzato da Us-Acli a La Spezia il 18 aprile, hanno conquistato diversi piazzamenti sul podio.

A questa gara, inserita nell’elenco Coni fra le attività nazionali consentite in questo periodo, hanno partecipato circa 300 atleti da diverse province del centro-nord Italia e 40 persone fra staff e ufficiali di gara. Sui cinque tatami di gara si sono susseguite tutte le categorie previste da regolamento USN Karate Us-Acli nelle specialità kata al mattino e kumite nel pomeriggio.

Grazie al rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid, tutto si è svolto nella massima sicurezza: dai tamponi al mattino per gli atleti impegnati nel combattimento, l’ingresso degli atleti in orari scaglionati e la gestione del distanziamento sui tatami. Grazie all’organizzazione del maestro Alessandro Cozzani e del gruppo Kyo Sei La Spezia, anche gli orari di gara sono stati rispettati evitando così possibili assembramenti fra i gruppi di gara in entrata e uscita dal palasport.

Gli atleti del Budokan, impegnati nella sola prova di kata del mattino, hanno conquistato diverse medaglie tra cui due medaglie d’argento con Noemi Fulvi fra le cinture gialle e Lorenzo Deluca fra le cinture marroni. A seguire cinque medaglie di bronzo per Leonardo Celli, Anna Marzano, Marco Bucca, Elisa Brigliadori e Luigi Deluca. Per finire i quarti posti di Sveva Dozio, Allegra Savioli, Diego Russo, Chiara Figliuzzi, Matteo Berardi.

Tutti i nostri atleti hanno affrontato la gara con grande impegno” commentano i maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli. “Sicuramente la mancanza di un allenamento continuativo e incondizionato da tanti divieti imposti dai protocolli, ha influito sulla preparazione tecnica e mentale dei ragazzi. Nonostante tutte le difficoltà siamo più che soddisfatti della forza d’animo che ha spinto tutto il gruppo a non mollare e a spingersi ad affrontare questa difficile gara. E nonostante la mancanza del pubblico sulle tribune, l’entusiasmo di dare il massimo non è mancato, anche nei più piccoli.”

Ora l’attesa è per l’ultimo appuntamento nazionale della stagione, i Campionati Italiani di Karate Us-Acli che si svolgeranno il prossimo 5 e 6 giugno.

budokan_campionati_centronord_inizio gara budokan_campionati_centronord_partenza budokan_campionati_centronord_pullman budokan_campionati_centronord_tatami gara

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.