Un Nutrizionista per gli agonisti - Budokan San Mauro
2225
post-template-default,single,single-post,postid-2225,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Un Nutrizionista per gli agonisti

Un Nutrizionista per gli agonisti

Il Budokan Karate di San Mauro fa un ulteriore salto di qualità nel settore agonistico grazie ad una importante collaborazione con il centro Obiettivo Benessere. Il poliambulatorio di San Mauro Pascoli metterà a disposizione degli atleti e degli istruttori del Budokan una nutrizionista e un preparatore atletico che seguirà i ragazzi per tutto l’anno sportivo fino a giugno 2017 quando ci saranno le ultime gare regionali e nazionali e si farà un resoconto di questa nuova iniziativa.

Alla serata di presentazione presso la palestra di San Vito, dove hanno sede gli allenamenti delle due squadre ufficiali del Budokan (preagonisti ed agonisti), sono intervenuti la dottoressa Giulia Franzoso, medico dello sport e nutrizionista sportivo e il preparatore atletico Daniele Farnedi che hanno presentato il progetto ad atleti e genitori ed hanno espresso i complimenti ai maestri per questa scelta importante e innovativa.

nutriz3

Circa 20 atleti del Budokan quindi, quelli che partecipano alla maggior parte delle gare, avranno l’impegno di sei incontri nel corso dell’anno con la nutrizionista e il preparatore atletico suddivisi fra visite e controlli individuali ed incontri di gruppo. Dopo la compilazione iniziale di un diario alimentare ogni atleta avrà indicazioni personalizzate dalla nutrizionista su come correggere cattive abitudini alimentari e su come assumere i diversi tipi di alimenti nelle varie fasi della giornata, nei giorni di allenamento e nei periodi pre e post gara. Nelle tre visite inoltre interverrà il preparatore atletico attraverso test di mobilità e posturali i cui risultati verranno monitorati nei vari periodi dell’anno.

L’associazione Budokan San Mauro con la collaborazione di Claudio Campedelli, sponsor ufficiale, sosterrà gran parte dei costi di questo progetto per dimostrare anche la volontà di crescere e stare al passo con i progressi scientifici e nutrizionali del settore sportivo. Sono in programma anche ulteriori sviluppi di questo progetto sempre in collaborazione con Obiettivo Benessere che partiranno al temine della stagione sportiva.

nutriz1

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.