Nuovi giocattoli ai bimbi ricoverati - Budokan San Mauro
1932
post-template-default,single,single-post,postid-1932,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Nuovi giocattoli ai bimbi ricoverati

budofans_stappiamoci_1.JPG

Grazie al progetto “Stappiamoci”, la raccolta tappi del gruppo genitori Budofans, sono stati regalati e consegnati nuovi giocattoli venerdì 24 giugno al reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini.

Il progetto,  giunto alla terza edizione, grazie alla collaborazione di tutti gli amici e simpatizzanti del Budofans San Mauro Pascoli, ha raggiunto quest’anno la cifra record di 585 kg di tappi raccolti. Il materiale raccolto, una plastica molto pregiata, è stato poi destinato alla trasformazione presso l’azienda Logicas spa di Gatteo di Luca e Mirco Bersani, leader sul mercato nella produzione di cassette per ortofrutta.

La raccolta ha coinvolto non solo gli atleti del Budokan San Mauro ma anche la Scuola Media di San Mauro, il personale del 7° Reggimento Av.Es.”Vega” di Rimini, la ditta Focchi spa di Poggio Torriana ed infine aziende, esercenti, amici di Bellaria, Borghi, e parenti lontani.
Quest’anno il progetto si è evoluto dando vita ad una piccola raccolta fondi durante la cena sociale con tanto di votazioni per scegliere tutti insieme, piccoli e adulti, l’Associazione alla quale devolvere il ricavato. Importante anche il contributo dei Maestri Andrea e Daniele a nome di tutto lo staff del Budokan.

Infine il passo finale di questo progetto, quello più emozionante: venerdì 24 giugno presso l’Ospedale Infermi di Rimini, al reparto Pediatrico Oncoematologico, una piccola delegazione di genitori del Budofans e atleti del Budokan San Mauro ha incontrato i responsabili dell’ associazione Arop (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) e il presidente Roberto Romagnoli, per consegnare loro i giocattoli acquistati che verranno destinati ai bambini e ragazzi ricoverati.

E’ stato molto impegnativo seguire il progetto in tutte le sue fasi, – commenta Genny Guida a nome del Budofans – ma è realmente impagabile la soddisfazione e la gratificazione nell’aver coinvolto tutti e soprattutto nell’aver insegnato ai nostri figli quanto davvero, da un piccolo tappo, può nascere un grande progetto di solidarietà!”

Quando si semina sani valori – commentano i maestri Silenzi e Arcangelisi raccolgono risultati come questi: Il Budofans, i genitori, l’amicizia… pensare che da un corso di karate sarebbe potuto nascere tutto questo e che ci avrebbe portato a compiere dei bei gesti di solidarietà è una soddisfazione impagabile.
Adesso possiamo solo immaginare il sorriso di quei bambini quando riceveranno i regali e sentirci orgogliosi di questo nostro piccolo grande gesto”.

budofans_stappiamoci_2budofans_stappiamoci_4budofans_stappiamoci_3

160627 corriere budofans tappi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.