Assemblea sociale 2023 e riunione con genitori e allievi - Budokan San Mauro
4156
post-template-default,single,single-post,postid-4156,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Assemblea sociale 2023 e riunione con genitori e allievi

Assemblea sociale 2023 e riunione con genitori e allievi

Grande partecipazione alla riunione con genitori e allievi (e assemblea sociale 2023) che si è svolta martedì 17 gennaio presso la palestra della scuola media di San Mauro Pascoli.

Oltre 70 persone presenti fra maestri, consiglio direttivo, allievi e genitori, tutti associati alla a.s.d. Budokan Karate San Mauro Pascoli delle tre sedi di San Mauro, San Vito e Sant’Angelo, hanno preso parte all’assemblea dell’anno sportivo e sociale 2022-2023.

Ordine del giorno:
– Presentazione calendario sportivo giugno-luglio 2023.
– Resoconto delle quote percepite dal 5×1000 e presentazione dei progetti per cui sarà utilizzato il ricavato.
– Descrizione della struttura associativa del Budokan e diritti degli associati.
– Presentazione, discussione e approvazione del bilancio economico sociale 2021-2022.
– Varie ed eventuali.

Il presidente Daniele Arcangeli e il vicepresidente Andrea Silenzi, hanno iniziato con la presentazione del calendario attività da gennaio a luglio 2023 (già pubblicato in bacheca), descrivendo nei dettagli ogni appuntamento e ricordando l’importanza di partecipare ad alcuni degli eventi in calendario per ottenere l’ammissione agli esami.

Sono stati presentati e descritti i corsi e le sedi in attivo: la storica sede principale di San Mauro Pascoli, e le sedi distaccate di San Vito e Sant’Angelo che hanno avuto un grande incremento di iscritti negli ultimi due anni portando il Budokan a raggiungere la quota di 170 iscritti.

Sono stati descritti i corsi, riservati agli associati, in attivo al Budokan:
– corso karate principianti e avanzati
– corso preagonisti 10-13 anni
– corso agonisti  14-25 anni
– corso di autodifesa riservato alla Polizia Municipale

Per quanto riguarda la parte economica, sono state elencate le somme percepite attraverso le donazioni del 5×1000 e la cifra accantonata in previsione della realizzazione di due importanti progetti, illustrati nel corso della riunione, che contiamo di realizzare nel giro di un paio di anni.

E’ stata rinnovata la collaborazione con Claudio Campedelli, sponsor ufficiale Budokan da 8 anni, grazie al quale abbiamo anche un sostegno economico per la nostra squadra agonisti, per trasferte, divise e iscrizioni alle gare.

Ultimo punto del giorno l’obbligo istituzionale di presentazione e approvazione del bilancio economico annuale, dalla descrizione dei ricavi e dei costi fino alla descrizioni delle singole voci di spese e di entrate. Il bilancio è stato approvato all’unanimità.

Il vicepresidente Andrea Silenzi ha ricordato la natura associativa e democratica dell’associazione Budokan. Ha ricordato il dovere di tutti gli associati (e partecipanti ai corsi) di prendere parte alle assemblee, all’attività organizzativa e sportiva. Inoltre i diritti degli associati di essere a conoscenza dello Statuto dell’associazione, dei libri sociali, verbali assemblee e rendiconti economici.

La riunione si è conclusa con le risposte alle domande dei presenti, in particolare ai genitori degli allievi al primo anno di attività. Si è discusso su come si svolgono le verifiche e gli esami di cintura, e come gestire preoccupazioni o eventuali ansie soprattutto nei più piccoli in vista di questo importante passo.
Sono stati dati chiarimenti sulle modalità di iscrizione ad alcuni eventi e su come consultare la bacheca online. Ed infine si è parlato degli eventi più attesi dell’anno: il Ritiro sportivo Budokan e il Trofeo Budokan.

La partecipazione e l’interesse anche dei genitori alla nostra attività educativa e sportiva, dimostrati con la presenza a questa assemblea, sono un punto di partenza fondamentale per collaborare alla crescita dei nostri piccoli atleti. Il risultato agonistico e la crescita dei talenti è la naturale conseguenza di un lavoro fatto spalla a spalla con i genitori sul carattere, sull’emotività e sull’autostima di tutti i nostri allievi, senza selezioni o esclusioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.