Torna a San Mauro il Trofeo Budokan - Budokan San Mauro
4233
post-template-default,single,single-post,postid-4233,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Torna a San Mauro il Trofeo Budokan

Torna a San Mauro il Trofeo Budokan

E’ tutto pronto per la settima edizione del Trofeo Budokan, gara organizzata dalla società Budokan San Mauro e riservata ai propri iscritti. L’evento si svolgerà domenica mattina 26 marzo presso il palasport di San Mauro Pascoli (FC) (scuola media in via Togliatti).

In questa edizione sono 130 gli allievi Budokan iscritti, tutti dai 7 ai 16 anni, da cintura bianca a blu. La gara sarà suddivisa in tre parti, in ognuna delle quali ci saranno le premiazioni dei vincitori delle poule e l’elezione del migliore atleta per ogni gruppo di cintura.

La gara si svolgerà su 4 tatami. In prima mattinata partiranno le cintura bianche con la prova di kata, le premiazioni e la proclamazione della migliore cintura bianca in gara. Poi ci sarà il gruppo delle cinture gialle e il migliore di questo gruppo. Infine, a fine mattinata, la gara più avvincente, quella dei ragazzi cintura da arancio a blu che si sfideranno nelle prove di kata individuale e kumite libero. Il migliore atleta di quest’ultimo gruppo, quello che salirà sul podio in entrambe le specialità, che avrà i punteggi più alti e che dimostrerà sportività, lealtà e rispetto, si aggiudicherà l’ambito Trofeo Budokan.

Questo evento, uno dei più attesi dell’anno per gli atleti del Budokan, è nato per creare un momento di condivisione e di affiatamento fra tutto il gruppo e fra le palestre di San Mauro, San Vito e Sant’Angelo. In questa gara infatti, oltre ai partecipanti tutti allievi Budokan, ci saranno le nostre cinture nere ad arbitrare e i genitori dei nostri bambini (il gruppo Budofans) come Presidenti di Giuria.

Condividere l’organizzazione, la preparazione, l’allestimento e la conduzione di una gara con allievi e genitori è il miglior modo per creare squadra ed essere consapevoli di lavorare tutti assieme per il bene dei più piccoli, verso un obiettivo comune. E’ anche l’occasione per fare capire ai genitori i meccanismi che ci sono dietro la gestione dei tatami e dei tabelloni di gara e fare provare ai ragazzi agonisti che arbitrare non è poi così facile come si vede da fuori.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Video della scorsa edizione:


No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.