Budokan San Mauro | Concluso il corso di Autodifesa a Sant’Angelo
3488
single,single-post,postid-3488,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Concluso il corso di Autodifesa a Sant’Angelo

autodifesa gatteo_lezione1

Concluso il corso di Autodifesa a Sant’Angelo

Si è appena concluso a Sant’Angelo di Gatteo il corso di autodifesa femminile gratuito organizzato e finanziato dal Comune di Gatteo in collaborazione con la associazione Budokan Karate di San Mauro Pascoli. L’amministrazione comunale ha inoltre messo a disposizione la nuova palestra comunale della scuola Moretti di Sant’Angelo, recentemente inaugurate con le attività pomeridiane proprio dalla associazione di karate sammaurese.

Tra le dodici partecipanti al corso, anche l’assessore ai Servizi Sociali Stefania Bolognesi, che dopo aver presentato il corso e i maestri alle presenti, ha partecipato alle lezioni in palestra.

Il corso è stato suddiviso in 8 appuntamenti da fine ottobre a metà dicembre, a cadenza di uno a settimana, per un totale di dodici ore di lezione. Le lezioni, tenute dal maestro Daniele Arcangeli e l’aiuto istruttore Ilaria Poggioli, hanno consentito alle partecipanti di sviluppare una mentalità di reazione e prevenzione contro la paura dell’aggressione lavorando su autostima e controllo delle emozioni. Si sono ripercorse e simulate le principali situazioni di pericolo attraverso lo studio delle principali tecniche di autodifesa selezionate dalle arti marziali più diffuse.

autodifesa gatteo_gruppo

 

autodifesa gatteo_lezione3 autodifesa gatteo_lezione2

No Comments

Post A Comment