10 Mag Trofeo AKR Reggio Emilia
L’entusiasmo di San Mauro Pascoli si fa sentire a Reggio Emilia! Domenica 08 maggio i nostri ragazzi sono stati ospiti a Cavriago (RE) alla gara organizzata dal gruppo Associazioni Karate Reggiane del Maestro Lazzarini.
Il Budokan raccoglie con grande piacere l’invito e partecipa con il gruppo di atleti più giovani.
Ottima l’organizzazione di questo evento da parte del gruppo di palestre di Reggio Emilia guidate dal M° Paolo Lazzarini, gruppo che ha partecipato il mese scorso al Trofeo Romagna, e con il quale si è creato un bellissimo legame di amicizia all’interno e al di fuori della palestra.
Complimenti a Benedetta Cereti cintura bianca che con il secondo posto di oggi, dopo soli 4 mesi di pratica, può già contare due podi conquistati su due gare. Poi passiamo ai più grandi con Ilaria Poggioli che riconferma le sue qualità con un doppio podio conquistando l’oro nel kumite e argento nel kata, altro doppio podio per il bravissimo Matteo Berardi secondo nel kata e terzo nel kumite. A seguire Gioele Minisgallo che conquista un argento con un ottima prova di kata e Chiara Figliuzzi che si classifica quarta sempre nel kata.
Una trasferta lontana ma vissuta con grande entusiasmo grazie all’affiatamento del gruppo pre-agonisti del Budokan da 11 a 15 anni che si sono allenati duramente nel corso dell’anno e che anche in questa occasione hanno coinvolto i più piccoli alle loro prime esperienze di gare dimostrando grande maturità e responsabilità.
Ora, terminato con successo il circuito di prove dei più giovani, la concentrazione va sulle gare degli atleti più grandi con i Campionati Regionali Fikta che si svolgeranno a Cesena con l’organizzazione del Budokan e, per chi passerà il turno, i Campionati Italiani Assoluti di Monza il prossimo giugno.
Sorry, the comment form is closed at this time.