Si va agli Italiani! - Budokan San Mauro
1957
post-template-default,single,single-post,postid-1957,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Si va agli Italiani!

1_GRUPPO_IMG_4557.JPG

Sono 8 gli atleti che si qualificano per i Campionati Italiani Assoluti Fikta grazie alla bella prova ai recenti Campionati Regionali che si sono svolti al Palasport “Minipalazzetto” di Cesena domenica 15 maggio. La gara, valevole come qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Monza il prossimo 4 e 5 giugno, è stata impegnativa sia per gli atleti impegnati in pedana e sia per lo staff del Budokan e Budofans impegnati nell’organizzazione dell’evento.

IMG_4084.JPGA dare il via alla manifestazione sono stati il Presidente della Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale) Prof. Gabriele Achilli che ha incoraggiato gli atleti a dare il massimo in questa che è la gara in cui dimostrare il lavoro svolto in tutto l’anno ringraziando anche atleti e coach per il lavoro svolto a sostegno della Federazione ed infine l’Ass.re Christian Castorri del Comune di Cesena che ha portato tutto l’entusiasmo della città di Cesena nell’ospitare un evento così importante augurandosi di poter collaborare ancora con la Fikta in un prossimo evento.

IMG_4059.JPGNelle prove individuali del mattino, quelle con le categorie più giovani, sono diversi gli atleti del Budokan a sfiorare il gradino più alto del podio nella specialità Kumite (combattimento) con gli argenti di Edoardo Maioli, Aurora Bisacchi, Vera Guida ed infine Filippo Venturini con un bronzo ed ancora Vera Guida quarta nel kata (forma).

2_IMG_4431.JPGNel pomeriggio, nelle categorie Juniores e Seniores, autore della prova più esaltante tra i ragazzi del Budokan è stato Alex Bersani che ha superato senza problemi tutte le fasi eliminatorie e con l’ottima esecuzione del Kata nella finale ha conquistato una medaglia d’oro che gli garantisce l’accesso ai Campionati Italiani. Ottima prova anche di Manuel Silvani che si è distino invece nella specialità kumite con un secondo posto poi, sempre nel kumite, Alex Piscaglia 3° classificato ed infine nella prova di kata Mike Lorusso e Fabio Pazzini rispettivamente 3° e 4° classificato.
In conclusione la prova di kumite a squadre con un terzo posto per il Budokan San Mauro e la categoria Over 35 individuale che ha visto sul podio Valentina Nicoletti medaglia d’argento e Francis Muoki bronzo.

VEDI TUTTE LE FOTO

Ringraziamo i nostri ragazzi che con questi bei risultati ci hanno ripagato di tutti i sacrifici passati assieme in tutto quest’anno sportivo e che ancora una volta porteranno San Mauro Pascoli ai Campionati Italiani di Karate Fikta. Dal punto di vista organizzativo il grande merito per la buona riuscita dell’evento va allo staff di allievi e genitori del Budokan che ha lavorato per due giorni ininterrottamente. Infine ringraziamo la Federazione per averci dato piena fiducia nell’affidarci l’organizzazione di un evento così importante e l’Ass.re Castorri, l’ufficio Sport e l’ufficio Turismo del Comune di Cesena per l’ospitalità e per la grande collaborazione nel darci tutti gli strumenti per realizzare questa manifestazione.

Gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti a Monza sono:

Nome Atleta Fascia Specialità Peso Categoria
M BERSANI ALEX C KATA JUNIORES
F FAENZA BENEDETTA C KATA SENIORES
F BISACCHI AURORA C KUMITE +55 SPERANZE
F GUIDA VERA C KUMITE -55 SPERANZE
M SILVANI MANUEL C KUMITE +70 JUNIORES
F FAENZA BENEDETTA C KUMITE -60 SENIORES
M BERSANI-PAZZINI-SILVANI-PISCAGLIA-MAIOLI KUMITE SQ.
F FAENZA-BISACCHI-GUIDA KUMITE SQ.
M/F FAENZA-BERSANI ENBU
M/F PISCAGLIA-GUIDA ENBU
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.