Prosegue la collaborazione con Claudio Campedelli - Budokan San Mauro
3861
post-template-default,single,single-post,postid-3861,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Prosegue la collaborazione con Claudio Campedelli

Prosegue la collaborazione con Claudio Campedelli

Si rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, la collaborazione fra Claudio Campedelli e i maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli. Dal 2014, anno in cui Campedelli è entrato nella famiglia Budokan in qualità di sponsor ufficiale, il gruppo si è arricchito non solo di un nuovo amico ma anche di un nuovo modo di vivere il presente e pianificare ogni attività e ogni investimento in funzione degli obiettivi futuri.

In un mondo in cui gli sponsor approcciano al mondo sportivo in modo sempre più aggressivo, cambiando spesso l’identità delle società sportive in funzione del proprio guadagno, noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare una persona che condivideva con noi sia il punto di partenza di questo possibile cammino insieme, ma soprattutto la direzione.

Claudio ci ha conosciuti osservando il rituale e la disciplina con cui i bambini entravano in palestra, facendo il saluto (inchino), allineando in fila le ciabatte, e mettendosi al proprio posto mantenendo un rigoroso silenzio e un atteggiamento marziale.

Da quella sera è nata questa amicizia e collaborazione, pur non avendo ancora una squadra agonisti impegnata in gare nazionali, ci è bastato poco per capire su cosa fosse giusto investire: sul considerare i ragazzi delle persone, per poterli far crescere anche come atleti, e sul mettere in campo metodi educativi per avere vantaggi anche sulla pratica sportiva.

E’ stato facile e spontaneo mettere assieme le nostre forze, come due tasselli di un puzzle, noi con la nostra esperienza tecnica e Claudio con le sue forze e competenze di imprenditore. E ogni incontro che facciamo è sempre spunto di nuove idee e di nuovi progetti che hanno sempre un punto di partenza comune, l’educazione e la crescita dei nostri allievi, e come punto di arrivo ma orizzonti sempre nuovi e vincenti.

Grazie a Claudio e ai suoi collaboratori per l’opportunità di crescita che ci hanno dato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.