
11 Giu Pieno di medaglie ai Nazionali. Elisa Brigliadori spicca fra tutti
Si chiude alla grande la stagione agonistica per la scuola Budokan Karate dei maestri Silenzi e Arcangeli. Ai Campionati Nazionali Libertas di karate, che si sono svolti a Porto San Giorgio (FM) domenica 8 giugno, gli atleti delle scuole di San Mauro Pascoli, Sant’Angelo e San Vito hanno conquistato 50 piazzamenti sul podio. Un bellissimo risultato che compensa il lungo lavoro di preparazione svolto in palestra per tutto l’anno.
A brillare fra tutti è Elisa Brigliadori che conquista i gradini più alti del podio in tutte le specialità con la medaglia d’oro sia nel kata (forma) dove raccoglie quasi il massimo dei punteggi, che nel kumite (combattimento), e un argento in coppia con Noemi Antonelli nella specialità Pair Kata.
Un’altra soddisfazione arriva con la prova in coppia di Matteo Berardi e Nicolò Migliorini, atleti di punta del Budokan San Mauro, che conquista l’oro grazie ad un ottimo kata.
Bravissimi anche tutti gli atleti della Squadra Agonisti del Budokan e dei corsi di Preagonismo e Avviamento che hanno dato prova di grandi qualità tecniche conquistando anche loro ottimi piazzamenti.
Infine, complimenti alle cinture bianche, alcuni di loro alla prima gara nazionale, emozionatissimi ma nello stesso tempo pronti a dare il massimo. Tra loro la bravissima Penelope Montemaggi che conquista l’oro nella sua categoria.
“In ogni gara si può vincere o perdere. Non giudicate il valore dei vostri figli in base al risultato della gara”, con queste parole i maestri hanno voluto ringraziare e salutare i genitori degli allievi più piccoli, “I nostri atleti oggi hanno dato prova di grande maturità e spirito di squadra, si sono confortati e fatti il tifo a vicenda. Hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova senza la pressione di nessuno. Hanno imparato come reagire di fronte ad una delusione e come mantenere un comportamento educato e composto in caso di vittoria. Le medaglie, quando arriveranno, saranno la naturale conseguenza di questo percorso che non punta alla vittoria ma alla crescita personale.”
I risultati della giornata:
Specialità KATA
🥇 Brigliadori Elisa
🥇 Bucca Marco
🥇 Mizzoni Emanuele
🥇 Montemaggi Penelope
🥈 Antonelli Gaia
🥈 Bernucci Noemi
🥈 Faenza Sofia
🥈 Fulvi Noemi
🥈 Maniero Aurora
🥈 Pantaleoni Giorgio
🥈 Ricci Leonardo
🥈 Rosati Isabella
🥈 Semeraro Davide
🥈 Vasaturo Alessandro
🥉 Borroni Thomas
🥉 De Riso Davide
🥉 Meta Keisi
🥉 Mosconi Livia
🥉 Raimondi Alessandro
🥉 Risolo Leonardo
🥉 Vasaturo Andrea
🥇 Bruschi William
🥇 Celli Leonardo
🥇 Molnar Michael Ioan
🥇 Montemaggi Emanuele
🥇 Ricci Ginevra
🥇 Stacchini Nicola
Specialità KUMITE
🥇 Babino Lorenzo
🥇 Brigliadori Elisa
🥇 Celli Leonardo
🥈 Borroni Thomas
🥈 Fulvi Noemi
🥈 Montemaggi Emanuele
🥈 Ricci Ginevra
🥈 Stacchini Nicola
🥉 Bucca Marco
🥉 De Carli Manuel
🥉 Maniero Aurora
🥉 Migliorini Nicolò
🥇 Maniero Asia
🥇 Pantaleoni Giorgio
Specialità PAIR KATA
🥇 Berardi – Migliorini
🥈 Babino – Pantaleoni
🥈 Brigliadori – Antonelli N.
🥈 Bucca – Mizzoni
🥈 Montemaggi – Risolo
🥉 Fulvi – Maniero A.
🥇 Bernucci – Ricci G.
🥇 Maniero J. – Motta
Sorry, the comment form is closed at this time.