Budokan San Mauro | Inaugurati a Sant’Angelo i nuovi corsi di karate
3451
single,single-post,postid-3451,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Inaugurati a Sant’Angelo i nuovi corsi di karate

palestra santangelo autorità

Inaugurati a Sant’Angelo i nuovi corsi di karate

Salgono a tre le sedi dove praticare karate con gli istruttori del Budokan.

Da lunedì 7 ottobre, presso la nuova palestra della scuola primaria Moretti di Sant’Angelo di Gatteo (FC), sono partite anche le attività sportive extra-scolastiche. La prima associazione a fare ingresso nella nuova struttura e a utilizzare gli spazi pomeridiani è il Budokan Karate di San Mauro Pascoli con un loro nuovo gruppo di bambini residenti nel comune di Gatteo.

La nuova palestra era stata inaugurata a maggio 2019, dopo una serie di lavori iniziati nel 2017 destinati all’ampliamento ed adeguamento dell’intero plesso scolastico. I lavori hanno visto la realizzazione di questa nuova struttura adiacente alla scuola e dedicata all’attività sportiva. Dei 500 mq. di ampliamento 270 sono stati destinati alla palestra, con un’ampia sala per l’attività fisica con fondo in parquet, spogliatoi, docce, servizi, magazzino, e un ingresso indipendente proprio per consentirne l’utilizzo in orari extra-scolastici.

In questa giornata di inizio dell’attività pomeridiana erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Deniel Casadei e l’assessore alla Scuola, Cultura e Servizi Sociali Stefania Bolognesi i quali hanno salutato i piccoli karateka e i loro genitori, augurando loro un buon inizio di anno sportivo. Presenti anche il responsabile del Budokan Karate il Maestro Andrea Silenzi e gli insegnanti che seguiranno questa nuova sede: l’istruttore federale Donato Lioce e l’aiuto istruttore Ilaria Poggioli. Gli insegnanti del Budokan hanno ringraziato l’amministrazione di Gatteo per aver investito sulla salute di bambini e ragazzi creando questo nuovo centro sportivo e hanno ringraziato anche per l’appoggio e l’interesse dimostrato nell’inserire la disciplina del karate tra le attività sportive pomeridiane.

Con quella di Sant’Angelo salgono a tre le sedi dove praticare karate con gli istruttori del Budokan oltre alla sede principale di San Mauro Pascoli dal 2005 e quella di San Vito dal 2014. Per la realtà del Budokan, una famiglia che conta oggi 150 praticanti molti dei quali impegnati in Campionati a livello Nazionale, è una grande opportunità per ampliare le proprie ore di allenamento e suddividere al meglio i gruppi di lavoro.

palestra santangelo gruppo palestra santangelo gruppo1 palestra santangelo gruppo2

No Comments

Post A Comment