Budokan San Mauro | Giornalino Budokan 2019-2020
3663
single,single-post,postid-3663,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Giornalino Budokan 2019-2020

pagine

Giornalino Budokan 2019-2020

Otto pagine con tutte le nostre attività dell’anno appena passato. Un anno sicuramente da ricordare, non solo per i momenti difficili, ma perchè abbiamo dimostrato di avere la forza di superare assieme ogni difficoltà.

In Giappone si dice “Gan Ba Ru” e letteralmente significa “dare il meglio di se nei momenti più difficili”. Questa è stata la parola che ci ha tenuto uniti in un anno reso molto difficile dall’emergenza Covid. E così, in perfetto stile marziale, abbiamo cercato di tirare fuori il meglio di noi e, mantenendo alta la passione che ci unisce per questa disciplina, ci siamo reinventati e riorganizzati per superare questo momento.

Abbiamo trovato nuovi modi di allenarci, abbiamo cercato nuovi stimoli ma soprattutto abbiamo provato nuove sensazioni, quelle che erano lontane dal nostro vivere quotidiano perché troppo abituati a dare per scontato tutto ed avere tutto pronto a portata di mano. Tutto si è reso più difficile ma nello stesso tempo più stimolante.

Quello che ci è mancato è stato soprattutto il contatto fisico e quello scambio di emozioni fra atleti e maestri che si vive solo sul tatami, in palestra e in gara.

In realtà non ci siamo mai fermati, ma adesso è ora di ripartire e di tornare alla normalità. Vogliamo riprenderci quello che è nostro: il karate, l’amicizia, la squadra. Vogliamo tornare a cercare i nostri obiettivi, e a conquistarli combattendo fianco a fianco.

2020-01 giornalino web
No Comments

Post A Comment