Budokan San Mauro | Befana ricca di vittorie e divertimento
3511
single,single-post,postid-3511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Befana ricca di vittorie e divertimento

gara_befana_atleti Budokan

Befana ricca di vittorie e divertimento

Un calza della Befana piena di coppe per i piccoli atleti del Budokan. Sono 20 i podi conquistati nella tradizionale Gara della Befana che si è svolta lunedì 6 gennaio al Pala Boschetto di Ferrara.

La gara della Befana è da sempre una festa per tutti i bambini, con premi e regali per ogni partecipante. E al termine della gara non poteva mancare la simpatica Befana, che dopo aver fatto irruzione e conquistato il tatami con goffi colpi di karate, ha distribuito una calza piena di dolci a tutti i presenti. A concludere la festa la lotteria con tanti giocattoli messi in palio.

Per quel che riguarda il momento agonistico della festa, il Budokan parte bene con i primi posti conquistati da Milo Gavagna e Matilde Mazzanti tra le cinture verdi, Emily Baldini fra le gialle ed infine Sofia Del Prete e Noemi Gabriella Fulvi che dopo solo 3 mesi di pratica conquistano il podio più alto fra le cinture bianche.

Si piazzano al secondo posto, nelle rispettive categorie di cintura ed età: Olivia Renzi, Massimo Spanu, Diego Russo, Nicola Bellesia, Sveva Dozio, Johnny Maniero, Manuel De Carli.

Sul terzo gradino del podio si classificano: Riccardo Delfabbro, Anna Marzano, Biagio Polini, Leonardo Ricci, Sami Rizzo.

Al termine si è svolta la sfida finale con la specialità di kumite fra le cinture blu e marroni che hanno avuto i migliori punteggi nelle prove di kata. Per il Budokan scendono in campo Lorenzo Babino e Olivia Renzi che conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto.

I maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli commentano: “Abbiamo coinvolto un gruppo di 160 persone in questa trasferta di cui 70 atleti, 10 coach e tanti genitori. Tre pullman carichi di entusiasmo partiti da San Mauro. Un record di partecipanti per noi che dimostra quanta passione e legame ci sia in tutto il gruppo, non solo chi pratica ma anche chi vuole aiutare, sostenere e tifare questa bellissima squadra. I bambini sono stati bravissimi nelle prove ma la soddisfazione più grande per noi è stato vedere l’amore e la passione con cui i nostri ragazzi agonisti, nelle vesti di coach, hanno sacrificato una intera giornata per seguire e incoraggiare i più piccoli.”

gara_befana_gianluca gara_befana_olivia_doppio_podio gara_befana_podio babino e renzi gara_befana_sofia

 

Tags:
,
No Comments

Post A Comment