Karate e allenamento funzionale, i benefici sui bambini - Budokan San Mauro
4062
post-template-default,single,single-post,postid-4062,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Karate e allenamento funzionale, i benefici sui bambini

Karate e allenamento funzionale, i benefici sui bambini

In questo articolo del Maestro Andrea Silenzi, suddiviso in due parti, trovate una analisi dei benefici che il karate unito alla preparazione atletica funzionale può portare ai giovanissimi. La riflessione è il frutto di diversi anni di esperienza presso la scuola di karate Budokan San Mauro Pascoli, dove agli allenamenti di karate tradizionale si integrano sessioni di allenamento funzionale.

Questo metodo di allenamento, proposto dapprima agli agonisti più grandi e da un paio d’anni esteso anche ai pre-agonisti più giovani, si sta dimostrando un ottimo strumento per una più completa ed equilibrata maturazione fisica degli atleti.

Una lettura rivolta sia agli insegnanti che vogliono prendere qualche spunto, e sia ai genitori che possono avere una idea più precisa sui nostri metodi di allenamento.

(fonte: Karate-Do Magazine)

Karate e allenamento funzionale: i benefici sui bambini – Parte 1

 

Karate e allenamento funzionale: i benefici sui bambini – Parte 2

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.