Doppio Bronzo ai Campionati Italiani - Budokan San Mauro
2761
post-template-default,single,single-post,postid-2761,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Doppio Bronzo ai Campionati Italiani

Doppio Bronzo ai Campionati Italiani

Due atleti del Budokan San Mauro, Alex Bersani e Benedetta Faenza, hanno conquistato il podio ai Campionati Italiani Assoluti di Karate FIKTA che si sono svolti al Palaferraris di Casale Monferrato (AL) il 10-11 giugno.
Solo 600 atleti da tutta Italia hanno avuto accesso a questa difficile e prestigiosa competizione dopo aver superato le selezioni regionali. La gara si è svolta per tutti e due i giorni su 6 tatami sotto gli occhi di 100 ufficiali di gara della Fikta.
budokan2017_italiani_alex_bersani
Il primo a scendere sul tatami è Alex Bersani sabato mattina nella specialità Kata (forma) categoria Juniores che passa con grande bravura le eliminatorie ed esegue in finale un ottimo Kata Enpi che gli permette di conquistare il terzo gradino del podio nazionale. Alex era già uscito campione regionale grazie all’oro conquistato nelle selezioni di aprile e ha confermato la sua grande condizione tecnica anche in campo nazionale.
budokan2017_italiani_benedetta_faenza1
La seconda atleta del Budokan a scendere in pedana e conquistare anche lei una medaglia di bronzo è Benedetta Faenza nella specialità Kumite (combattimento) categoria Seniores. Un bellissima vittoria per Benedetta che si tiene stretto il podio nazionale per il secondo anno consecutivo grazie all’argento dell’anno scorso e al bronzo di quest’anno e si conferma una delle migliori atlete del Budokan nel combattimento.
budokan2017_italiani_squadra_guida_faenza_bisacchi
I Campionati si concludono per il Budokan con la prova di kumite a squadre femminile, una prova difficilissima dove ogni scuola di karate partecipante schiera le migliori atlete a confrontarsi in tre combattimenti. Per San Mauro sono Vera Guida e Aurora Bisacchi con il capitano Benedetta Faenza a dare vita a una serie di emozionanti combattimenti. Dopo aver perso la prima sfida con una squadra Toscana, la stessa che poi diventerà campione d’Italia, le ragazze del Budokan reagiscono molto bene nei ripescaggi con tre belle vittorie su una squadra del Piemonte per poi doversi arrendere di fronte ad un ultima squadra della Lombardia. Podio sfiorato quindi ma l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

I maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli: “Siamo più che soddisfatti della crescita dei nostri allievi. Per noi maestri ma anche per i compagni di allenamento e i genitori è una grande soddisfazione vedere un realtà come San Mauro Pascoli farsi largo con tanta convinzione e tenacia fra le più medagliate palestre delle più grandi città d’Italia. Sarebbe bello ora che dalla ottima collaborazione che abbiamo con i Comuni di San Mauro Pascoli e del Rubicone arrivassero proposte di nuovi spazi adatti a questo sport. Con l’impegno che ci stiamo mettendo e più spazi idonei in cui allenarci potremmo permetterci di sognare ancora più in grande.”

budokan2017_italiani_benedetta_faenza2 budokan2017_italiani_podio_alex budokan2017_italiani_podio_benedetta

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.