Budokan San Mauro | Tre atlete del Budokan al Trofeo delle Regioni
2962
single,single-post,postid-2962,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Tre atlete del Budokan al Trofeo delle Regioni

budokan_trofeo_regioni_2018_inizio gara

Tre atlete del Budokan al Trofeo delle Regioni

Prova soddisfacente per le atlete del Budokan al “Trofeo delle Regioni” di domenica scorsa 18 febbraio. La gara, una delle più prestigiose a livello nazionale, si è svolta al Pala Raschi di Parma sotto l’organizzazione della Federazione Italiana di Karate FIKTA in collaborazione con la scuola di Parma del maestro Luca Mossini.

Fra 270 atleti presenti da tutta Italia di cui 40 solo dell’Emilia Romagna erano presenti anche tre atlete sammauresi che hanno condotto una buona gara nelle prove di kata (forma) e kumite (combattimento) individuale. Il tutto sotto gli occhi attenti del Maestro Hiroshi Shirai, 10° Dan, la più alta figura di riferimento del Karate Tradizionale in Italia.

Nella prima prova, quella di kata, le ragazze del Budokan di fermano alle prime fasi eliminatorie. La prima a scendere sul tatami è Antonella Zillante che deve arrendersi al primo confronto a causa di un vecchio infortunio ad una caviglia che le ha impedito di spingere al massimo ed anche Aurora Bisacchi ferma in allenamento da tempo per problemi fisici non è riuscita a superare l’avversaria. Infine Vera Guida supera bene la prima eliminatoria ma viene fermata al secondo scontro.

budokan_trofeo_regioni_2018_vera guida kata2

 

E’ nella seconda specialità, quella del kumite, che le ragazze tirano fuori la grinta, la prima è proprio Vera Guida che passa le prime fasi eliminatorie tenendo il pieno controllo del combattimento sulle avversarie e fermandosi ad un soffio dalla finale. Anche Aurora Bisacchi offre il meglio di sé superando bene i primi incontri e, grazie anche ad un ripescaggio, arrivando anche lei vicino alle finali.

budokan_trofeo_regioni_2018_aurora bisacchi kumite

Ottimo il livello degli atleti presenti che si sono confrontati su sei tatami in 8 ore di gare individuali e a squadre. La classifica finale ha premiato la Lombardia, seguita al secondo posto dal Piemonte e terza proprio l’Emilia Romagna.

Il Trofeo delle Regioni, una gara in cui è già una soddisfazione riuscire a partecipare, ci sta dando ora anche i primi piccoli risultati. Anche se non abbiamo conquistato il podio siamo contenti per i miglioramenti delle nostre ragazze soprattutto sul piano mentale. Complimenti anche per il bellissimo terzo posto conquistato dall’Emilia Romagna grazie ai successi degli altri atleti della regione.

VEDI TUTTE LE FOTO DELLA GARA Clicca Qui

25480770687_f568ed6c9e_k

budokan_trofeo_regioni_2018_vera guida kumite budokan_trofeo_regioni_2018_atlete e maestri budokan_trofeo_regioni_2018_aurora bisacchi1 budokan_trofeo_regioni_2018_aurora bisacchi2 budokan_trofeo_regioni_2018_squadra emilia romagna budokan_trofeo_regioni_2018_vera guida kata1

 

No Comments

Post A Comment

8 − quattro =